I PROFESSIONISTI

Il profilo dei Professionisti si fonda su un approccio fattuale diretto al conseguimento dell’obiettivo, sulla capacità di comprensione delle problematiche glocal, sulla vicinanza al Cliente, su una forte motivazione al successo che nasce dalla volontà di crescere e affermarsi di un gruppo coeso anche dal punto di vista generazionale: tutto questo costituisce il nocciolo forte dell’offerta dello Studio Legale BL, su cui il Cliente può appoggiarsi e far leva. L’attività è rivolta in particolare alle medie aziende, che costituiscono l’ossatura del sistema italiano fatto di un’economia produttiva diffusa e radicata sul territorio.

 

 

 

Avv.

Federico Gianassi

Dal 2008 avvocato del Foro di Firenze, è specializzato in diritto internazionale e diritto dell'unione europea, materie nelle quali è dottore di ricerca. Si occupa principalmente di diritto delle società nelle sue varie implicazioni. Nominato nel giugno del 2014 dal Sindaco di Firenze Dario Nardella, è assessore alla organizzazione e al personale, lavoro, al decentramento, alla trasparenza e alla semplificazione, alla polizia municipale e alla sicurezza urbana, ai servizi demografici, al patrimonio non abitativo del Comune di Firenze. Collabora inoltre con l'Università di Firenze.

 

 

Avv.

Alessia Gualdani

Esperta di Diritto del Lavoro, Diritto Civile e Diritto Commerciale, offre nei predetti ambiti consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale. Ha maturato, altresì, una specifica esperienza nella gestione delle procedure di esecuzione ed espropriazione forzata. Interpreta inoltre la vicinanza al territorio con le responsabilità di Presidente del Settore Orafo di CONFAPI, Presidente della Consulta dei Produttori Orafi ed Argentieri di Arezzo, membro di Giunta della Fondazione ITS Turismo, Arte e Beni Culturali con sede nella provincia di Firenze di membro del Consiglio di Amministrazione di Arezzo Fiere e Congressi.

 

 

Avv.

Andrea Nardi

Esperto in contrattualistica e nel contenzioso civile, ha maturato una specifica esperienza professionale vicina alle aziende nel campo chiave e delicato della gestione e del recupero dei crediti nei confronti della Pubblica Amministrazione. Si occupa, inoltre, di contenzioso bancario e creditizio, offrendo in particolare consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale in materia di anatocismo e usura.