I SETTORI

Lo Studio offre assistenza completa in ambito tributario, che si estrinseca nella pianificazione fiscale e nell’analisi del trattamento impositivo fiscale. Altresì, il team presta assistenza alla clientela dinanzi alle Commissioni tributarie italiane, nonché assistenza pre-contenziosa presso l’Amministrazione Finanziaria, anche in relazione alla formulazione di interpelli, quesiti ed interrogazioni.

Lo Studio offre sostegno e consulenza nei vari ambiti del Diritto Societario, che si estrinseca in una vasta gamma di servizi legali, dalla contrattualistica alle negoziazioni commerciali, rivolti sia alle piccole e medie imprese che alle realtà imprenditoriali più grandi.

Nell’ambito delle operazioni straordinarie, lo Studio presta assistenza in operazioni di fusione, scissione, acquisizione e dismissione di partecipazioni ed aziende, ivi compresa l’attività di consulenza nella formulazione di offerte, nella conduzione di trattative negoziali, nell’organizzazione ed esecuzione di procedure di due diligence. Fa da corollario anche a tale ambito la cura degli aspetti fiscali alla luce delle specifiche normative vigenti sia in Italia che all’Estero.

In ambito civile, lo Studio vanta specifiche competenze in ordine all’applicazione ed all’interpretazione di norme contenute nel codice civile e nelle leggi speciali, offrendo consulenza precontenziosa, che si dispiega nella redazione di pareri richiesti dai clienti in particolare nella delicata fase di assunzione di scelte strategiche per i propri affari. Vanta un’esperienza consolidata nell’assistenza in giudizio sia dinanzi alla giurisdizione ordinaria civile e alle Sezioni specializzate, che in sede arbitrale.

Siamo a fianco dei Clienti nelle operazioni di finanza straordinaria, sia nella fase preliminare di “preparazione” dell’impresa all’operazione, sia nella strutturazione e gestione del processo, inclusa l’identificazione e selezione delle controparti e la negoziazione fino al closing dell’operazione.

Offriamo la nostra consulenza anche alle imprese che nel corso della normale operatività aziendale ne hanno bisogno. Supportiamo inoltre i nostri Clienti nella realizzazione di operazioni di riorganizzazione degli assetti proprietari e di governance. Nelle situazioni più critiche assistiamo le imprese nell’adozione e gestione degli strumenti giuridici introdotti dalla recente riforma del Diritto Fallimentare.