Aree di attività

I professionisti che lavorano per lo Studio Legale BL sono specializzati in diversi settori del diritto, fornendo un servizio completo sia in ambito giudiziale sia consulenziale. Ciò permette ai clienti di avere un unico interlocutore che coordini in maniera efficiente tutte le attività relative alle operazioni.

L’integrazione tra dottori commercialisti e avvocati, sulla base del modello delle Law firms e in linea con le moderne tendenze internazionali del settore, rendono particolarmente ampia l’area di attività dello Studio Legale BL, sia in ambito giudiziale sia in ambito consulenziale.

Lo Studio offre consulenza nei vari ambiti del Diritto Civile, che si sviluppa in una vasta gamma di servizi, dalla contrattualistica alle negoziazioni commerciali, rivolti sia alle piccole e medie imprese sia alle realtà imprenditoriali più grandi.

Lo Studio presta inoltre assistenza ai propri clienti nel contenzioso civile e svolge attività di consulenza nella formulazione di offerte e nella conduzione di trattative negoziali.

Specializzazioni:

  • Contratti commerciali
    Lo Studio assiste società italiane, quotate e non quotate, nella definizione e implementazione dei contratti di natura commerciale alla luce degli istituti del diritto italiano e dell’Unione Europea, garantendo la massima coerenza con gli ordinamenti di riferimento.

  • Conduzione di trattative negoziali
    I professionisti dello Studio Legale BL assistono la clientela nella conduzione di trattative negoziali e nella redazione della relativa documentazione, in modo da assicurare la piena coerenza e la tenuta con le regole procedurali contenute nell’ordinamento di riferimento.

  • Contenzioso civile
    Lo Studio Legale BL presta assistenza e consulenza per i propri clienti nelle controversie innanzi agli organi giurisdizionali civili di ogni ordine e grado, compresa la Suprema Corte di Cassazione.
    I professionisti vantano specifiche competenze in ordine all’applicazione e all’interpretazione di norme contenute nel codice civile e nelle leggi speciali, offrendo consulenza precontenziosa, che si dispiega nella redazione di pareri richiesti dai clienti in particolare nella delicata fase di assunzione di scelte strategiche per i propri affari.